martedì 17 aprile 2012

Travian: Browser Game

Salve a tutti, vorrei iniziare con una recensione riguardante il famoso browser game Travian.
Inizio col dirvi che è un gioco di strategia, dove bisogna portare un piccolo villaggio alla gloria facendolo diventare un imponente impero. Inizialmente dovrete scegliere una fra queste tribù:
-Galli: tribù "pace & amore"; questo soprannome non è dovuto a caso, è una civiltà basata sul commercio e sulla produzione delle risorse primarie, ha grandi bonus difensivi, è quindi la tribù più adatta ai principianti (ciò non toglie che ci sono molti esperti che giocano con questa civiltà)
-Romani: a mio parere la tribù più difficile da usare, è molto forte sotto l'aspetto militare, ma è anche vero che il suo sviluppo richiede molte risorse. Nella fase iniziale del gioco non ci sono grandi vantaggi, per questo è una civiltà consigliata ai giocatopri più esperti.
-Teutoni: civiltà molto veloce con grandi vantaggi durante la fase iniziale del gioco, ha truppe molto economiche e quindi adatte a razziare risorse degli altri giocatori sin dall'inizio. E' una civiltà propensa all'attacco, ma che non si cura molto della difesa, per questo un piccolo errore potrebbe portare alla sua caduta.
Una volta scelta la tribù più adatta al vostro modo di giocare, potrete iniziare a divertirvi: troverete anzitutto un QuestMaster, che vi aiuterà nella fase iniziale del gioco con alcuni consigli e ricompense.
Sin da subito potrete entrare in contatto con gli altri giocatori e stipulare con loro patti di alleanza o dichiarazioni di guerra.
Per registrarvi basta entrare nella home-page del browser game (clicca qui: Travian) e compilare i vari campi. Per approfondire sull'argomento potrete visitare il Forum, dove non solo sono presenti informazioni sul gioco, ma, registrandovi, potrete anche chiedere consigli ai giocatori più esperti di voi.
Travian presenta circa 53672 giocatori iscritti ed è giocato in circa 35 paesi.

Altri browser games di strategia sono:
-Ikariam
-Grepolis (gioco basato più sull'ambientazione mitologica, ma comunque simile a Travian)

Nessun commento:

Posta un commento