Tecnologia




Samsung Vs Tutti
Secondo i dati forniti da Strategy Analytics, gli smartphone Samsung sono i più venduti al mondo. Crollo netto per Nokia, in vera crisi.
Risultati del primo trimestre del 2012 sono una vera e propria manna per Samsung che, rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nel 2011, capovolge e batte le spedizioni di smartphone di Apple e Nokia. Almeno secondo i dati Strategy Analytics, il colosso sudcoreano è passato dal 12,2% del 2011 al 30,6% della quota complessiva di mercato di quest’anno, per una crescita impressionate che gli permette di mettere dietro i due principali rivali: Apple, comunque in salita, tanto da raggiungere il 24,1% (18,1% nel 2011) e Nokia, invece in netta flessione all’8,2% (23,5% nel 2011).

Nel dettaglio, la domanda per gli smartphone Samsung è salita del 253% nel giro di un anno: merito soprattutto della linea Galaxy, vero fiore all’occhiello della società. E se Apple dopotutto si difende bene, Nokia invece deve affrontare un crollo netto nel panorama smartphone, tornando così ad una situazione che non si registrava ormai dal 2002. Nonostante un inizio incoraggiante, infatti, i modelli Lumia non riescono a compensare alle gravi mancanze dei terminali Symbian, che stanno lentamente diventando il tallone d’Achille del colosso finlandese, ed i numeri dipingono pertanto un leader in caduta libera al cospetto dell’arrembaggio dei nuovi protagonisti del mondo mobile.
Samsung ha effettivamente imparato molto dalla sua più acerrima rivale Apple su come generare suspense, curiosità ed hype per i suoi nuovi prodotti, ma in particolare sul prodotto che gli ha dato tanta fortuna e consensi da parte di milioni di users. Stiamo ovviamente parlando della terza generazione del suo nuovo gioiello di punta, il Galaxy, il nuovo Samsung Galaxy S3.
Bene, Samsung ha deciso di divertirsi un pò con gli utenti nel dare qua e là qualche suggerimento e qualche piccola informazione circa il nuovo supersmartphone e circa la sua data di lancio.
In un suo tweet infatti, Samsung scrive: “Destination: tgeltaayehxnx“.
Tgeltaayehxn non è un pianeta reale, ma rappresenta un’anagramma, e significa proprio “The Next Galaxy“, ma c’è di più.
La pubblicazione di un nuovo interessante video.
Il video in realtà è molto ironico e non lascia intravedere nulla del prossimo Galaxy S3. L’invito è quello di “distinguersi dalla massa”, con un branco di pecore sullo sfondo sulle note della colonna sonora di Mass Effect 2.
Non abbiamo capito in realtà cosa avrebbero in comune le pecore ed i clienti Samsung ma anche questo è spettacolo ed ulteriore pepe ad una manifestazione davvero tanto attesa dai fan Android.
Non ci resta che aspettare il 3 Maggio per scoprire finalmente il nuovo Samsung Galaxy S3.
Stay tuned quindi!!!



Nessun commento:

Posta un commento